Batterie d'accumulo

Sistema di Accumulo per Fotovoltaico


Hai mai pensato di accumulare l’energia prodotta in eccesso dal tuo impianto fotovoltaico e riutilizzarla quando ne hai bisogno? Finalmente è disponibile il sistema di accumulo domestico, e con esso si risolve il problema fondamentale di ogni impianto fotovoltaico residenziale! Il grande limite degli impianti fotovoltaici, infatti, fino a ieri considerato insuperabile, è costituito dal fatto che l’irradiazione solare cessa nelle ore notturne, quando le esigenze di energia spesso sono maggiori: illuminazione, lavatrici, asciugatrici, forni e in genere tutte le necessità di consumo legate allo stile di vita delle famiglie moderne che rientrano dal lavoro a pomeriggio inoltrato. 

Grazie a BEA Srl, oggi puoi installare un fotovoltaico con accumulo innovativo ed efficiente che ti permette di immagazzinare l’energia prodotta dal tuo impianto e di utilizzarla anche di notte, concretizzando la possibilità di autoconsumo 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana. Questo ti renderà davvero indipendente!

Fotovoltaico con accumulo: cos’è e a cosa serve?

Il fotovoltaico con accumulo (detto anche storage per fotovoltaico) permette alla tua abitazione di avere coperto fino all’80% del proprio consumo elettrico durante tutto l’anno.

Gli accumulatori per fotovoltaico immagazzinano l’energia elettrica prodotta in surplus dal tuo impianto fotovoltaico durante il giorno e la mettono subito a disposizione quando serve: di sera, la notte o di primo mattino.

Per le Batterie BEA Srl utilizza batterie di ultima generazione a ioni di litio-ferro-fosfato: la tecnologia più sicura sul mercato, l’unica in grado di garantire un elevatissimo numero di cicli di ricarica, assenza di effetto memoria e durata molto superiore.


Share by: